Condizioni di vendita
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

Disposizioni generali
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società PINNA S.r.l. (C.F. e PIVA 00972960173), con sede legale ed operativa in Brescia, via Bruno Buozzi n. 38, email: negozio@pinnashop.it, tel. 0303539039 dal lunedì al venerdì 9.00 - 12.00 e 14.00 – 17.30, fax 0303539084, di seguito denominata per brevità ''PINNA'' e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.pinnashop.it di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche, la data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore delle condizioni così come modificate.

Le presenti condizioni generali disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.pinnashop.it e sono conformi agli articoli 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, Codice del consumo, sezione II del capo I del Titolo terzo della Parte terza, ai quali si rimanda come previsto dall'art. 60 del Codice del consumo.

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto
  1. Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano l'acquisto a distanza da parte del CLIENTE dei beni mobili materiali indicati sul sito www.pinnashop.it.
  2. Il CLIENTE può acquistare i prodotti pubblicati sul sito www.pinnashop.it. La disponibilità dei prodotti pubblicati sul sito non è in ogni caso garantita al CLIENTE.
ARTICOLO 2 – Procedura di acquisto e conclusione del contratto
  1. Il CLIENTE può acquistare i prodotti presenti sul sito www.pinnashop.it così come descritti nelle relative schede informative. La pubblicazione dei prodotti sul sito costituisce un invito rivolto al CLIENTE a formulare una proposta contrattuale d'acquisto. L'ordine inviato dal CLIENTE ha valore di proposta contrattuale ed implica la totale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita online. Il CLIENTE può inviare l'ordine compilando il modulo presente sul sito www.pinnashop.it ed inviandolo tramite posta elettronica all'indirizzo negozio@pinnashop.it oppure tramite fax al n. 0303539084. 
  2. L'avvenuta corretta ricezione della proposta del CLIENTE è confermata dalla PINNA mediante una risposta inviata all'indirizzo di posta elettronica od al numero di fax comunicati dal CLIENTE. Tale risposta conferma solamente la ricezione della proposta del CLIENTE e non costituisce in alcun modo accettazione della stessa.
  3. Il contratto di vendita tra la PINNA ed il CLIENTE sarà concluso con l'invio da parte di PINNA al CLIENTE di un'e-mail o di un fax di accettazione della proposta inviata da quest'ultimo. L'e-mail o il fax di accettazione contiene gli estremi del CLIENTE e della proposta, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto, il termine di consegna e l'indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali dati non corretti.
  4. PINNA si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentate su PINNA non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
  5. PINNA si impegna a consegnare la merce entro 5 (cinque) giorni lavorativi decorrenti:
    dal giorno successivo a quello di effettivo accredito del prezzo sul conto corrente della PINNA, in caso di pagamento mediante bonifico bancario, o
    dal giorno successivo a quello in cui PINNA riceve conferma dell'avvenuto pagamento in caso di pagamento mediante carta di credito.
ARTICOLO 3 - Disponibilità dei prodotti
  1. La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il CLIENTE consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell'ordine. Per i prodotti su ordinazione, i tempi di attesa per l'evasione dell'ordine sono di 10 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. 
  2. Anche in seguito all'invio dell'e-mail o del fax di conferma dell'ordine da parte di PINNA, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l'annullamento dell'ordine comunicandolo via e-mail o via fax alla PINNA.
ARTICOLO 4 - Modalità di pagamento
  1. Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.pinnashop.it o con bonifico bancario sul seguente conto corrente B.C.C. Brescia filiale I° Maggio Brescia, IBAN: IT77A0869211202017000170120. Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, se l'indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell'ordine e la prenotazione del montante sulla carta, PINNA intraprenderà le misure necessarie con l'operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile. L'effettivo addebito dell'importo dell'ordine avverrà soltanto nel momento in cui questo sarà completo e pronto per la spedizione.
  2. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall'utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.
ARTICOLO 5 - Prezzi
  1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito www.pinnashop.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
  2. I costi di spedizione sono a carico del CLIENTE ma non sono compresi nel prezzo d'acquisto e sono invece indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.
  3. Il CLIENTE accetta la facoltà di PINNA di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell'ordine e confermati nell'e-mail o nel fax inviati da PINNA come conferma dell'acquisizione dell'ordine.
ARTICOLO 6 - Diritto di recesso del CLIENTE “consumatore”
  1. Nel solo caso in cui il CLIENTE effettui l'acquisto per scopi estranei allo svolgimento dell'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, e sia quindi classificabile come “consumatore” ex art. 3 comma 1 lett. a) del Dlgs 206/2005, lo stesso ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni decorrenti dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del CLIENTE.
  2. Se il CLIENTE dovesse decidere di esercitare questo diritto, dovrà procedere, ad inviare una mail all'indirizzo negozio@pinnashop.it o un fax al n. 0303539084. La merce dovrà essere rispedita a PINNA S.r.l. via Bruno Buozzi n. 38 Brescia. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del CLIENTE. La merce dovrà essere restituita, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, appendici mobili, lacci, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, PINNA provvede a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 30 giorni.
  3. Il CLIENTE non può esercitare il diritto di recesso di cui sopra nel caso in cui i prodotti acquistati siano beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
  4. In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE dovrà comunicarlo, come previsto dall'art. 132 del codice del consumo, via e-mail all'indirizzo negozio@pinnashop.it o via fax al n. 0303539084 entro il termine di 2 mesi dalla scoperta del difetto di conformità specificando se desidera la sostituzione dell'articolo o se desidera avere il rimborso. PINNA, previa verifica dell'effettiva esistenza del vizio, provvede a contattare il corriere che, compatibilmente con la sua disponibilità, ritira la merce. PINNA si riserva, una volta in possesso della merce, la facoltà di verificare la non conformità contestata ed in caso di conferma provvede alla spedizione della merce sostitutiva o al rimborso con riaccredito sulla carta utilizzata dal cliente per l'acquisto.
ARTICOLO 7 - Garanzia sui prodotti
  1. Tutti i prodotti presentati sul sito www.pinnashop.it beneficiano di una garanzia contrattuale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli e qualora il CLIENTE effettui l'acquisto per scopi estranei allo svolgimento dell'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, e sia quindi classificabile come “consumatore” ex art. 3 comma 1 lett. a) del Dlgs 206/2005, della garanzia legale di 24 mesi per difetti di conformità.
  2. In ogni caso non viene prestata alcuna garanzia qualora i prodotti acquistati siano beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente oggetto di personalizzazione richiesta dal CLIENTE.
ARTICOLO 8 - Modalità di consegna
  1. PINNA accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine.
  2. Per ogni ordine effettuato sul sito www.pinnashop.it, PINNA emette fattura del materiale spedito e la invia in formato elettronico all'indirizzo e-mail indicato dal CLIENTE sull'ordine e successivamente all'evasione dell'ordine. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non è possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
ARTICOLO 9 - Responsabilità
  1. PINNA non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.
  2. La disponibilità di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite al venditore responsabilità in caso d'indisponibilità di uno o più prodotti.
ARTICOLO 10 - Accesso al sito
Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di PINNA e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 11 - Cookies
Il sito web www.pinnashop.it utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione ecc...) e che permettono a PINNA di offrire un servizio sempre più personalizzato ai propri clienti.

ARTICOLO 12 - Integralità
Le presenti Condizioni generali di vendita online sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita online è considerata non valida o dichiarata tale in seguito ad un provvedimento normativo o ad una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 13 - Diritto applicabile e giurisdizione competente
  1. Le presenti condizioni generali di vendita online sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Brescia.
  2. Qualora il CLIENTE effettui l'acquisto per scopi estranei allo svolgimento dell'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, e sia quindi classificabile come “consumatore” ex art. 3 comma 1 lett. a) del Dlgs 206/2005, ogni controversia sarà sottoposta alla competenza del Tribunale del luogo di residenza del CLIENTE.
ARTICOLO 14 – Trattamento dei dati personali
Il trattamento dei dati personali del CLIENTE viene effettuato nel rispetto delle disposizioni di cui al DLGS 196/2003. L'informativa prevista dall'art. 13Del suddetto decreto legislativo è disponibile sulla seguente pagina www.pinnashop.it/privacy

 
offerte da non perdere
occasioni da prendere al volo